original
Promo
-19%

Cappello di laurea originale

Scegli il nostro tocco original, cappello di laurea classico ed elegante

Cappello da Laurea per uomo e donna, di tessuto nero leggero semilucido, interno aderente con un piccolo elastico. Completo di pendaglio lungo a ciuffo in raso e Anno Accademico in metallo.

Il tocco è disponibile solo nel colore nero, mentre è possibile scegliere il colore del pendaglio.

Dettaglio
Dati inviati
Quantità
Scegli il colore del pendaglio
  • Pendaglio Nero
  • Pendaglio Rosso
  • Pendaglio Rosa
  • Pendaglio Blu
  • Pendaglio Celeste
  • Pendaglio Bianco
  • Pendaglio Verde
Scegli la taglia

Taglia 57 cm - Elasticizzato

Taglia 58 cm - Elasticizzato
Anno Accademico sul pendaglio
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Note aggiuntive

Tocco di Laurea originale (Cappello di Laurea)

Scegli il nostro tocco original, cappello di laurea classico ed elegante!

Cos’è tocco di Laurea?

Tocco per Laurea è il cappello di Laurea sia per donna che per uomo, realizzato in tessuto nero leggero semilucido, interno aderente con un piccolo elastico. Completo di pendaglio lungo a ciuffo in raso e Anno Accademico in metallo.

Che cosa significa tocco di Laurea?

Il tocco di Laurea rappresenta uno dei simboli accademici per antonomasia. La sua origine è anglosassone, ma viene usato anche in Italia durante la cerimonia di laurea, durante la festa, per immortalare il momento con le fotografie di rito.

E’ possibile personalizzare il cappello di Laurea?

Il tocco è disponibile solo nel colore nero, mentre è possibile scegliere di personalizzare il  colore del pendaglio scegliendo tra il colore rosso, nero, blu, bianco, rosa, verde, viola.

Tocco di Laurea o alloro?

In Italia, abitualmente,si indossa la corona di alloro per la proclamazione della Laurea. Essa viene ornata con un fiocco di colore diverso a seconda del corso di studi svolto, ma da qualche tempo a questa parte, anche in Italia, si può scegliere di indossare anche il tocco di Laurea, soprattutto quando si intende festeggiare nel migliore dei modi, magari con una festa di Laurea che non si conclude in Università ma arriva nei locali in una sera dedicata ai festeggiamenti con gli amici. E’ anche un’idea carina per farsi immortalare nelle foto che rimarranno sicuramente uno dei più bei ricordi nel tempo.

Quando viene indossato il tocco di Laurea?

Nel nostro Paese, il tocco di Laurea viene indossato, come abbiamo detto, per le foto con gli amici ed i parenti e per la festa goliardica, a differenza degli altri Paesi, dove viene indossato nelle celebrazioni ufficiali. Resta il fatto che nella tradizione corrisponde appunto al cappello di colore nero e forma quadrata con un cordoncino colorato attaccato al centro. Indossato però dopo la proclamazione, può essere un’alternativa anche simpatica e sicuramente molto apprezzabile alla corona di alloro tradizionale dei nostri atenei. Il suo fascino infatti è arrivato anche ai nostri universitari tanto da essere divenuto popolare e simbolo di orgoglio della Laurea italiana.