corona-dalloro
Promo
-10%

Corona di laurea di alloro con bacche

Celebra la laurea con una elegante corona di alloro con bacche personalizzabile online

Coroncina per laureato/a per la celebrazione del giorno della Laurea. Simboleggia onore, intelligenza e saggezza.

Prodotto realizzato a mano utilizzando foglie vere di alloro, bacche rosse fresche e profumate, chiusura posteriore con nastro rosso.

Taglia unica

Dettaglio
Dati inviati
Quantità
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Modalità invio file
Note aggiuntive

Corona di laurea d'alloro con bacche

Celebra la laurea con una elegante corona di alloro con bacche personalizzabile online

Cosa simboleggia la corona di alloro con bacche?

La corona d’alloro con bacche viene utilizzata per la celebrazione del giorno della Laurea. Simboleggia onore, intelligenza e saggezza ed è il vero e proprio simbolo della tradizione della Laurea.

Come viene realizzata la corona alloro bacche?

La corona alloro bacche è un prodotto realizzato a mano utilizzando foglie vere di alloro, bacche rosse fresche e profumate, chiusura posteriore con nastro rosso.

In che taglia è disponibile la corona di alloro?

La corona di alloro è disponibile in taglia unica, perfetta sia per le donne che per gli uomini.

Chi deve regalare la corona d’alloro?

Secondo la tradizione, la corona d’alloro deve essere regalata al neolaureato e alla neolaureata dai genitori, dagli amici più intimi o dai parenti più stretti.

Quando va indossata la corona di Laurea?

Sempre secondo la tradizione, la corona di Laurea va indossata dopo la discussione della tesi quando viene messa sulla testa del neolaureato o della neolaureata.

Qual’è il significato della corona d’alloro?

La corona d’alloro simboleggia la gioia, essa infatti veniva posta sul capo del generale trionfante dall'esercito al momento dell'acclamazione a imperator. In latino la corona di alloro era detta laurus o laurĕa, oltre ad indicare la pianta di lauro, indicava appunto la vittoria.

Come si conserva la corona d’alloro?

Per conservare al meglio la corona d’alloro della Laurea occorre spruzzare sulla corona della lacca per capelli, proprio come si fa con le rose, ad esempio, o con altri fiori che si vogliono fare essiccare. Naturalmente con il passare del tempo le foglie seccheranno e perderanno un pò del loro colore verde, divenendo leggermente giallastre, ciò non toglie che lo stesso rimarranno attaccate alla coroncina senza cadere, in questo modo il ricordo resterà per sempre e la coroncina potrà essere sempre ammirata con il massimo orgoglio.